Posada e dintorni

Posada è un centro dell’entroterra sardo insignito della bandiera arancione del Touring Club. Da qui, in poco tempo si raggiungono le spiagge bianche. È uno dei luoghi più suggestivi della costa orientale della Sardegna ed eccelle per storia, cultura e paesaggi. Un borgo medioevale arroccato su una verdeggiante collina calcarea sovrastata dal Castello della Fava da cui si ammira lo splendido panorama di mare e pianura circostante.

Castello della Fava

Costruito dai giudici di Gallura poco prima del 1200 e conquistato da quelli di Arborea e poi dalla Corona aragonese. Oggi rimane la torre e le rovine restaurate della cinta muraria: una scala in legno porta in cima alla torre da cui si domina tutto il territorio.

Parco Fluviale

Un’area di alto valore naturalistico e paesaggistico, un insieme di stagni, dune, foci fossili, dove è possibile fare numerose esperienze alla scoperta del Rio Posada, come escursioni in kayak, birdwatching e orienteering nella pineta.

Spiagge di San Giovanni, Posada e Su Tiriarzu

Le spiagge su cui si affaccia Posada si caratterizzano per lunghi arenili di circa 5 km, di sabbia chiara con fondali bassi e dai fantastici colori, non è un caso che sia stata premiata con le 5 vele da Legambiente e Touring Club.
La spiaggia di San Giovanni dista a 10 minuti a piedi dall’Hotel, gode di sabbia bianchissima e acqua cristallina

Chiesa Sant’Antonio Abate

Edificata intorno al XII secolo, la chiesa parrocchiale di Posada ha segnato nel corso dei secoli non solo la vita del borgo medievale ma anche dell’intera isola.. Infatti qui fu firmata la pace tra la giudicessa Eleonora d’Arborea e il re Giovanni d’Aragona. È inoltre il centro della festa per il santo patrono di Posada che si celebra il 17 Gennaio.

Centro storico di Posada

Noleggia una Bici e scopri la bellezza dei dintorni!

Un’esperienza esclusiva!
Offriamo ai nostri ospiti le possibilità di noleggiare una bicicletta per visitare il centro la città in bicicletta.

Noleggia una Moto!

Sardegna in moto!
Grazie alle nostre partnership, possiamo offrire ai nostri ospiti le possibilità di noleggiare una moto per visitare la Sardegna.
Visita subito il sito: www.noleggiomotorent.com o chiama il numero 335 79 29 960 per saperne di più.
EnglishFrançaisDeutschItalianoРусскийEspañol